Termoscanner professionale: soluzione intelligente senza la necessità di un operatore

L’importanza dei dispositivi di screening a infrarossi nell’era del Covid-19

Nel contesto socio-economico contingente aziende pubbliche e private sono chiamate a rispettare e far rispettare le misure di contenimento del Covid-19, la pandemia globale ormai diffusa in tutti gli stati del mondo. Uno degli strumenti “chiave” per il contenimento del virus è rappresentato dal “Termoscanner”, un dispositivo di screening a infrarossi che permette il rilevamento della temperatura corporea a distanza.

Il principio alla base del funzionamento del termoscanner è la radiazione termica: maggiore sarà l’intensità della radiazione rilevata, maggiore sarà la temperatura del corpo.

I termoscanner sono strumenti affidabili?

Non tutti i termoscanner sono uguali: è possibile trovarne in commercio e sulle principali piattaforme di e-commerce per poche decine di euro, versioni con discutibili livelli di precisione. E’ intuibile che strumenti di questo tipo non abbiano le caratteristiche adeguate per tutte quelle attività professionali che si trovano a contatto con decine di centinaia di persone ogni giorno. Basti pensare a centri commerciali, stazioni, supermercati, farmacie, sale d’attesa, sportelli, palestre, ospedali.

Attività come quelle appena citate sono talvolta sprovviste di presidio all’ingresso e necessitano di termoscanner professionali con sistemi di controllo degli accessi e rilevazione della temperatura di più persone in movimento.

La soluzione di screening a infrarossi pensata da Omitech per i professionisti

I termoscanner Omitech rappresentano una soluzione conveniente e sicura per uffici, aeroporti, stazioni, grandi sale d’attesa, centri commerciali, supermercati e ospedali.

Il sistema di identificazione del termoscanner si avvale di una tecnologia intelligente che rileva la temperatura corporea. Grazie ad un sistema a doppia camera il dispositivo può vantare una capacità di riconoscimento di ben 30 persone al minuto. La rilevazione della temperatura corporea di più persone avviene, quindi, in un lasso di tempo così esiguo da determinare un enorme vantaggio nel contrasto di rallentamenti e code in prossimità degli ingressi.

La risposta sulla misurazione della temperatura è rapida (0.3 secondi) e grazie al riconoscimento facciale il termoscanner misura automaticamente la temperatura quando la persona si trova entro 0,5 -1,2 metri. La doppia camera e il riconoscimento facciale inoltre permettono l’identificazione della temperatura di persone anche quando queste indossano occhiali e mascherine

Il risultato della misurazione della temperatura raggiunge una precisione di +/-0,3 gradi. Il termoscanner professionale realizzato da Omitech è talmente preciso da essere classificato e certificato come presidio medico.

Il dispositivo di screening a infrarossi Omitech è pronto all’uso e non necessita di personale dedicato per il controllo della temperatura rilevata.

Omitech per le aziende

Omitech è l’azienda italiana con oltre 20 anni di esperienza nell’ICT, proattivi verso le nuove tecnologie per fornire reale valore al business dei propri clienti.

Contatta Omitech per una soluzione personalizzata e scopri di più sulla nostra azienda.

Sede legale: Via della Croce Rossa 26, 35129 Padova Tel: +39 049 7910 411, P.I.-C.F. 03269650267, CCIAA Padova REA: 298566, Cap. Soc. 200.000,00 euro i.v

Omitech Padova

Omitech Roma

Omitech Milano

Omitech Treviso

Info GDPR

Copyright 2020 © All rights Reserved. Design by Omitech Crea